CORSO “PILOTA” ASISUB CMAS “CAVE 1” E “CAVE 2” e “ Advanced Skills Diver : I FONDAMENTALI”

Immagine1

Negli ultimi tempi, con vicende alterne, durante le immersioni si sono visti subacquei approcciarsi a tipi di immersione, che seppur ritenute “fattibili” presentavano difficoltà e livelli di addestramento particolari, portando a volte i malcapitati subacquei ad affrontare imprevisti che se avessero avuto il giusto addestramento non si sarebbero presentati.

Parliamo principalmente di immersioni su relitti e in grotte.

ASISUB da sempre attenta ai propri subacquei e a fornire loro tutti gli strumenti che ne possano garantire la sicurezza ed il comfort in acqua, sta sviluppando su più fronti alcuni nuovi corsi che permettano di accrescere le abilità subacquee, dare addestramento di qualità e i giusti strumenti per poter eseguire immersioni in questi ambienti in massima sicurezza.

Per questi motivi a breve partiranno due corsi “pilota” che andranno poi di pari passo tra loro e che avranno nei mesi seguenti ulteriori sviluppi.

Questi due corsi serviranno per testare i nuovi materiali didattici e ove possibile implementarli, come abbiamo sempre fatto, con stardands ancora più restrittivi per garantire la massima sicurezza e i giusti insegnamenti a tutti i nostri subacquei.

Queste sono le prime novità che ASISUB sta preparando per il 2018 per tutti i propri subacquei ed istruttori.

Vi terremo informati con foto e notizie e del buon esito del progetto in questi prossimi due mesi che ci separano dall’inizio del nuovo anno.

Posted in Redazionali.