Pulizia Fondali 2015

Cari Soci, Club ed Associazioni subacquee!
Siamo lieti di annunciarVi che in collaborazione con le seguenti associazioni subacquee del Friuli Venezia Giulia e del Veneto:
Coral Sub, Manta Sub, Mediterraneo Sub, Sistiana Diving, Club Subacqueo Udinese – C.S.U., Centro Pordenonese Sommozzatori – C.P.S., A.s.d. Maniago Sub, Sub & Sub, A.s.d. Acquamission, Centro Monfalconese Sommozzatori, A.s.d. Blue Bubble, Gruppo Subacqueo Cassis Faraone, A.s.d. Sfera Sub, Easy Sub, Fishdog, Aquaclub Nautilus
Ed i seguenti Enti ed associazioni benefiche:
Sea Shepherd Italia, Project Baseline, U.CI.O. Unità Cinofile Operative Onlus e la Decima Squadra OPSA della C.R.I.

 PULIZIA FONDALI 2015 – SECONDA EDIZIONE 

La manifestazione si terrà in data 25 Aprile 2015 (in caso di mal tempo sarà rimandata a data da definirsi) a Sistiana (TS) all’interno del Parco “La Caravella”.

Programma:
Ore 09.00 – ingresso nella zona del Parco “La Caravella” che aprirà i cancelli per l’occasione;
Sistemazione gazebo ed autovetture e mezzi.
Ore 10.00 – Briefing con la formazione dei gruppi (l’ingresso in acqua sarà organizzato in gruppi dai responsabili stabiliti nelle aree delimitate e contrassegnate);
Disposizione e preparazione attrezzatura Subacquea.
Ore 11.00 – discesa in acqua ed inizio raccolta rifiuti. (i gruppi avranno tempo di immersione limitato a 30 min. allo scadere del quale entrerà in acqua il successivo.)
Verranno solo raccolti rifiuti normali non speciali. Se ci si dovesse imbattere in rifiuti speciali (Per es.: bidoni di olio o copertoni) non si toccano, si lasciano dove si trovano e verranno segnalati all’ente preposto che provvederà con mezzi idonei.
Raccoglieremo tutto ciò che si può pulire, contenitori di vetro, di plastica e in metallo preservando l’ecosistema.
Ore 13.30 – “Pastasciuttata” tutti assieme. La pasta sarà preparata da volenterosi volontari e sarà probabilmente condita con un sugo a base di verdure per soddisfare le esigenze di tutti. Si richiede un piccolo contributo di 15 €. per Club/associazione (non a persona) che verranno consegnati a Marco Ciani (presidente del Coral Sub) che organizza la pastasciutta accompagnata da “damigianella” di buon vino…

Durante tutto l’evento i cani di salvataggio della Scuola Italiana Cani di Salvataggio Sez. FVG – U.Ci.O Onlus ci aiuteranno a portare a riva i rifiuti e veglieranno su di noi assieme alla decima Squadra OPSA della Croce Rossa Italiana.
Sopra le nostre teste avremo un gommone d’appoggio.
Confidiamo ed auspichiamo visibilità mediatica.
Per qualsiasi informazione scrivete a info@latriblu.it o chiedete ai responsabili delle associazioni presenti!

PULIZIA_FONDALI_2015_pdf__1_pagina_

Posted in News.